3 GIORNI DI FESTA

La Gran Fondo Tarros Montura non è solo una gara, ma un evento in grado di coinvolgere ciclisti, famiglie, appassionati di ciclismo e tutti coloro che vogliano vivere un weekend di festa nella città della Spezia. Un evento atteso dai cittadini di tutte le età, perché per ciascuno di loro ci sarà almeno un motivo per essere presente. I ciclisti che si vorranno misurare a suon di Watt nella gara di domenica 25 marzo, i bambini che non perderanno l’occasione di essere protagonisti della Mini Granfondo del sabato, gli appassionati di questo sport che inciteranno tutti i partecipanti o semplicemente coloro che vorranno godersi la gara sugli schermi presenti nel villaggio EXPO.

Il cuore della città prende vita grazie ai numerosi eventi organizzati durante l’intero weekend e ai numerosi partner che han deciso di animare la Gran Fondo Tarros Montura. Inizia tutto venerdì, con l’allestimento del villaggio e l’arrivo in città dei primi ciclisti. Saranno in molti infatti a sfruttare l’occasione della gara per vivere con la famiglia un weekend nel comprensorio Ligure, acquistando uno dei pacchetti esperienziali proposti dagli organizzatori. Il villaggio prende vita nella giornata del sabato, quando i ciclisti iscritti potranno iniziare a ritirare il proprio Pacco Gara presso il Centro Allende. L’evento più atteso di questa giornata sarà senza dubbio la Mini Gran Fondo dedicata a tutti i bambini che si scateneranno a suon di pedalate. La loro vera festa continua al termine della “gara”, grazie alla condivisione di una ricca merenda. Non ci sarà un vincitore, ma tutti potranno gioire per una giornata di sport e amicizia che rimarrà impressa nei loro occhi.

Ci sarà invece uno spirito più combattivo negli occhi dei partecipanti alla Gran Fondo della domenica, dove la classifica rappresenta per molti un obiettivo. Una volta scesi dalla bici però tutti potranno condividere un solo grande obiettivo: ritrovarsi a commentare la gara al PASTA PARTY. Anche nell’edizione 2018 il ricco Pasta Party sancirà la degna conclusione di un weekend di festa e sport.

Questa è la Gran Fondo, questo il messaggio di festa che vogliamo trasmettere.