';

La Spezia, 6 settembre 2017.
La “Granfondo Città della Spezia” cresce e si rafforza, con un nuovo nome e un nuovo main partner. La 23ma edizione della storica Granfondo spezzina già apprezzata da moltissimi appassionati presenterà molte novità in vista del 2018, a cominciare dal nuovo nome Gran Fondo TARROS MONTURA, con un piano strategico che mira in 5 anni a raddoppiare il già cospicuo numero di partecipanti. L’unica Granfondo a percorrere le strade delle 5 Terre si proporrà come ulteriore “moltiplicatore turistico” per la città.

NUOVO PARTNER, NUOVO NOME.
Le novità più evidenti sono rappresentate dal nuovo Main Partner MONTURA, storico brand di abbigliamento tecnico da montagna che ha deciso di affacciarsi al mondo del ciclismo, che insieme al brand di trasporti internazionali con sede a La Spezia, darà vita alla “Granfondo TARROS MONTURA”. L’inedita partnership si farà forza della grande esperienza maturata negli anni, confermando in blocco l’intera e collaudata struttura organizzativa TARROS coordinata da Eugenio Manzone, Marco Canaletti e Lorenzo Mulas, con nuova linfa apportata dal nuovo main partner Montura.

L’INEDITA PARTNERSHIP TARROS-MONTURA.
Cuore del confermato e rinnovato progetto è l’inedita partnership tra un brand con sede locale, ma mercato e visione internazionale come TARROS e un brand Italiano, specializzato in abbigliamento tecnico esportato e apprezzato in tutto il mondo, come MONTURA.

TARROS, azienda da sempre impegnata nel territorio spezzino a favore dello sviluppo del territorio e dello sport, tanto giovanile, quanto amatoriale, mostra ambizioni rinnovate attraverso le parole del CEO Alberto Musso: “Da sempre TARROS è impegnata a supporto del nostro bellissimo territorio e dello sport. La Granfondo TARROS MONTURA si proporrà di unire queste due anime, riunendo in un week-end di sport in città oltre 1.500 appassionati e facendosi così veicolo di promozione del territorio non solo della Città della Spezia, ma di tutte le 5 Terre, in quanto unica Gran Fondo a percorrerne le strade. Il nostro è l’unico evento, insieme alla Fiera di San Giuseppe a portare in città questi numeri, ma i nostri obiettivi sono ambiziosi. In 5 anni vorremmo raddoppiare questo numero. Questo sarà possibile anche grazie alla nuova partnership con il brand MONTURA, importante e competente brand tecnico che fa del Made in Italy la sua forza nei mercati internazionali e che ci aiuterà ad attrarre nuovo pubblico da altri regioni e dall’estero, valorizzando il nostro territorio, proponendolo come location perfetta per gli sportivi.”

MONTURA, brand tecnico di abbigliamento “da montagna” per trekking e alpinismo, ha recentemente sviluppato una nuova linea di abbigliamento tecnico per il ciclismo. “La nostra nuova doppia anima, di trekking e ciclismo, non poteva che sposarsi con un territorio perfetto per queste attività come le 5 Terre.” Queste le parole di Roberto Bombarda, responsabile comunicazione di Montura. “Ci apriamo quindi al ciclismo, con una Gran Fondo già molto vicina alle nostre anime, affidandoci al contempo a un’organizzazione rodata su un territorio unico e con un potenziale in prospettiva enorme. Siamo felici e curiosi di mettere le nostre competenze tecniche sviluppate in altri sport altrettanto esigenti, a disposizione di un pubblico di ciclisti appassionati e competenti come quello della GF TARROS MONTURA.”

IL NUOVO LOGO
La nuova comunicazione, curata da Sun-TIMES agenzia di comunicazione con sedi a La Spezia e Milano, non poteva che partire da un nuovo logo capace di racchiudere tutte le anime del nuovo progetto.

Il logo Granfondo Tarros Montura vuole essere il simbolo rappresentativo dell’unica Gran Fondo di un territorio perfetto per lo sport e da sempre amato dai ciclisti di tutto il mondo: le 5 Terre.
Il richiamo alle colline, con i suoi terrazzamenti, si fonde con il richiamo alle onde del mare cristallino sottostante. Il colore acceso delle abitazioni tipiche delle 5 Terre, simbolo distintivo del territorio riconosciuto in tutto il mondo, si sposa con quello dei due brand, il giallo di TARROS e il rosso MONTURA, che fanno della Gran Fondo il simbolo della loro anima sportiva.
Il ciclista, al centro del logo è allo stesso tempo circondato dalle bellezze uniche del territorio ospitante e sostenuto dalla passione sportiva dei due brand, per la prima volta insieme a supporto del ciclismo.
L’invito è quindi esplicito: Enjoy 5 Terre, (with) Granfondo Tarros Montura.

Presto saranno presentate ufficialmente molte delle novità pre-annunciate, con una certezza già appurata: il 25 marzo 2018 un grande week-end di sport e ciclismo vi attende a La Spezia.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Leave a reply